Lo standard ISO (International Organization for Standardization) è riconosciuto a livello internazionale, ed è applicabile ad aziende delle più diverse dimensioni e rami di attività.
La certificazione ISO rappresenta un passo importante per un'Azienda in crescita, e in molti casi un passaggio obbligato per accedere alla possibilità di partecipare a gare di appalto per la fornitura di beni e servizi ad aziende importanti ed Enti pubblici.
L'implementazione di un sistema di gestione per la Qualità conforme alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 richiede l'analisi completa della propria organizzazione, e la successiva ottimizzazione e razionalizzazione della propria struttura, delle risorse interne ed esterne, dei processi produttivi interni ed esternalizzati, della valutazione del rischio di impresa.
Qualità significa in definitiva soddisfazione del cliente, che è la migliore garanzia di stabilità e la base per ogni politica di crescita e sviluppo di un Azienda, ma significa anche produrre meglio, in modo più razionale, rapido, efficiente, e al minor costo.
Vi possiamo accompagnare in questo percorso tramite una consulenza completa per ottenere la certificazione di qualità.
Se siete già in possesso di una certificazione con la vecchia ISO 9001:2008 vi assistiamo nell'adeguamento alla nuova edizione ISO 9001:2015.
Gli Step verso la ISO 9001:2015:
Check up dell'Azienda
Individuazione esatta di ciò che sarà oggetto del sistema di qualità
Valutazione del rischio di impresa e del sistema di Risk Management
Verifica e acquisizione della normativa e di tutti gli standard applicabili all'attività
Individuazione dei soggetti coinvolti, procedure, e istruzioni di lavoro per gli addetti
Individuazione dei fornitori di beni e servizi rilevanti, procedure di gestione e verifica
Predisposizione delle modalità di controllo, sistema di monitoraggio interno